Ciao a tutti.
Sembra che la gente stia postando build qui, quindi ecco qua. Sono abbastanza nuovo all'hobby e, come molti altri, ho trovato molto fastidioso dover regolare tutti i componenti per bilanciarli. Non sono sicuro di usare la combinazione batteria/motore mostrata, che comprometterebbe l'equilibrio. Attualmente sono drasticamente sottodimensionato. Inoltre, sono un po' strano nel rendere le cose permanenti nei miei progetti. La mia soluzione, che sembra funzionare molto bene, è stata quella di modificare le parti per aggiungere morsetti a vite M3. Ciò consente di spostare facilmente le parti in base alle necessità, quindi di fissarle in posizione. Sono rimasto sorpreso dalla leggera pressione delle viti richiesta per bloccare le parti in posizione. Ho dovuto solo stringerle delicatamente. Niente colla tranne sulle parti in schiuma. La flessibilità nei morsetti consente inoltre alle parti di adattarsi perfettamente alle aste delle frecce di diametro leggermente diverso. Sto stampando SLA, quindi modifiche come questa potrebbero non funzionare bene in FDM. YMMV.
View attachment 240431
Terzino di ala
- Ho allungato e ingrassato i piccoli appigli elastici. Ho anche smussato i bordi posteriori per non tagliare l'elastico.
- Morsetto a vite M3 rivolto verso il basso
- Filetti! "Ottieni un filetto! Ottieni un filetto! Tutti ottengono FILETTI!!!!!" Gli angoli interni acuti creano crepe da stress, che erano un problema in SLA. Si è rivelato non essere un problema, ma è un po' più carino.
View attachment 240432
Wing Front, la "star dello spettacolo"
- Pinze elastiche smussate e più grandi.
- Morsetto M3 spostato per consentire l'utilizzo dei fori originali del carrello di atterraggio.
- Filetti, filetti e ancora filetti
View attachment 240433
Filo di coda:
- Un po' ispessito per adattarsi alla larghezza della tipica testa della vite M3
- MORSETTO
View attachment 240434
Supporto servo 4ch:
- Fissare solo su un lato. Potrebbe essere utile aggiungere una piccola fessura all'altro anello per farlo "flettere" attorno a diverse misure di albero.
- Filetti
- I miei servi da 5g non andavano bene, quindi ho dovuto usare quelli da 3,7g. Qual è il problema?
View attachment 240435
Titolare:
- MORSETTO
- Filetto
- Beneficerebbe anche di una fessura di flessione sul lato fisso
View attachment 240436
Alettoni, naturalmente.
View attachment 240437
Sono tipo, sicuro al 90% che la piccola Blue Wonder non ce la farà. Non ho usato il supporto motore stampato perché:
1) Non mi piace come appare
2) È una freccia. Trasformala in una punta di freccia. Quindi l'ho girata sul tornio. Particolarmente adatta per questo tipo di motore montato su "foro". Loctite blu.
- Anche le ruote stampate sono visibili. Non le ho ancora fissate.
- Gyro, perché sono un codardo
View attachment 240438
- Parti dell'ala posteriore e del filo di coda, fissate in posizione.
Sto usando filo TIG 3/32 per l'ingranaggio. Non so se andrà bene.
Timone/elevatore di guida a filo MIG. Penso che probabilmente lo sostituirò o lo metterò dentro un tubo.