Per iniziare, voglio partire dall'inizio. Ho ricevuto il kit FT alpha come mio primo kit di speed build intorno a Natale del 2016 e ha fatto ben più di 100 voli. Come puoi immaginare, questa è una cellula piuttosto usurata e se fosse un altro aereo, la butterei via e ne costruirei uno nuovo, ma questo è speciale per me e "PARTI" dell'aereo sono ancora degne di volare. Quindi in questo thread sostituirò parti che sono stanche, rifarò parti che sono disallineate, aggiungerò parti aggiuntive per migliorare la bellezza e aggiungere ulteriore resistenza. Ecco alcune foto dell'aereo in questo momento.
View attachment 116208
View attachment 116209
View attachment 116210
Quindi, guardandolo, puoi vedere che ha bisogno di qualche intervento e che ci sono anche alcune cose che non si vedono in telecamera o che sono semplicemente allentate e devono essere sostituite.
La prima cosa che ho fatto è stata quella di rimuovere le penne della coda perché erano ESTREMAMENTE rovinate, soprattutto a causa della delaminazione della carta su cui erano montate.
View attachment 116211
Poi ho rimosso e sostituito la piccola parte sporgente per montare il servo, perché quella zona si sarebbe spostata quando l'ala non era montata.
View attachment 116212
Come ho detto prima, la carta attorno al punto in cui erano montate le penne della coda si stava delaminando, quindi ho staccato la carta e ho messo un pezzo di nastro da imballaggio con circa un quarto di pollice di sporgenza per dare alle future penne della coda una superficie migliore su cui incollarsi (dopo un'adeguata levigatura).
View attachment 116213
Dopodiché ho deciso di modificare la sezione posteriore della pancia. L'ho sempre trovata un po' insipida (senza offesa per i ragazzi della MesaRC, hanno fatto un GRAN lavoro con l'aereo, lo so, perché li ho costruiti tutti e tre e potrebbero aver tralasciato alcune cose per rendere gli aerei più adatti ai principianti), quindi ho deciso di aggiungere dettagli del "motore a reazione" simili a quelli dell'F-15 Eagle.
View attachment 116214
Per ora è tutto, ne seguiranno altri...